Home / Ariya: il nuovo concept Nissan è un crossover a emissioni zero

Ariya: il nuovo concept Nissan è un crossover a emissioni zero

03 Dicembre 2019

Nissan Ariya

Ariya. Nuove linee, nuova filosofia.

Si chiama Ariya ed è il nuovo concept Nissan di crossover elettrico a zero emissioni.
Lungo 460 cm, largo 192 per 163 di altezza, Ariya, è dotato di due motori elettrici di potente accelerazione e di tutta la tecnologia di assistenza avanzata alla guida più innovativa.

Linea semplice e pulita, forme snelle e fluide. Il nuovo veicolo segna la svolta del brand Nissan verso un nuovo stile – di stretta collaborazione tra design e ingegneria. E, soprattutto, concretizza la ridefinizione della filosofia del brand per la prossima fase di evoluzione dell’automobile.

L’abitacolo è spazioso, i materiali di alta qualità, le funzioni high-tech. La plancia minimalista ha controlli touch integrati che compaiono illuminandosi nel quadro strumenti e spariscono confondendosi con la superficie quando l’automobile non è in uso.

I sedili comodi e avvolgenti, dal telaio estremamente sottile, permettono un’ottima visuale sullo spazio circostante: la sensazione è quella di viaggiare su un tappeto volante.

Tecnologia a zero emissioni.

L’eccellente gestione dell’accumulo dell’energia consente spostamenti su lunghe distanze, minimizzando i lunghi tempi di ricarica che interrompono o allungano il programma di viaggio. All’arrivo a destinazione, il conducente può usare uno smartphone oppure un dispositivo dedicato per parcheggiare automaticamente l’automobile a breve distanza, utilizzando la funzione ProPILOT Remote Park.

Il concept Ariya, inoltre, è dotato dell’ultima versione del ProPILOT 2.0, il pluri-premiato sistema di assistenza avanzata alla guida. Una garanzia di migliore sicurezza e comfort nella guida.

Ariya incarna la visione della Nissan Intelligent Mobility per il trasporto delle persone: un futuro in cui l’elettrificazione e l’intelligenza del veicolo offriranno una esperienza di viaggio fluida e adattiva, a zero emissioni nocive e zero incidenti fatali.

Pur trattandosi di un concept, potrebbe entrare in produzione in un futuro prossimo.

 

Fonte: NISSAN