Home / News

COVID-19. NISSAN su Garanzie/Extra-Garanzie e Assistenza Stradale durante l’emergenza

04 Aprile 2020

NISSAN è consapevole che l’attuale emergenza Covid-19 sta mettendo in seria difficoltà i nostri clienti, con un elevato impatto sulla vita quotidiana e – contemporaneamente – sta mettendo a dura prova le nostre comunità. Comprendiamo che le attuali disposizioni governative nazionali e locali possano rendere molto difficile (ed in alcuni casi impossibile) per i nostri …

Nissan Leaf Dream Drive: la ninna nanna a emissioni Zero

12 Febbraio 2020

Alzi la mano chi non l’ha mai fatto: portare il proprio bambino a fare un giro in macchina per farlo addormentare. Dalle statistiche, il Dream driving – questo è il nome esatto – è praticato con regolarità (almeno una volta alla settimana) in tutta Europa dal 57% dei genitori di bambini fino ai due anni. …

Nuovo Juke ottiene 5 stelle Euro NCAP per prestazioni e tecnologia anticollisione

28 Gennaio 2020

Punteggio pieno per il Crossover Coupé di Nissan, attribuito dall’organizzazione indipendente per le prestazioni di sicurezza e il valore delle tecnologie Nissan Intelligent Mobility. Struttura altamente resistente, rilevamento di ciclisti e pedoni e intervento sull’angolo cieco tra le novità di nuovo JUKE per la prevenzione degli incidenti.   Sicurezza in auto. Nuovo Nissan JUKE è ai …

Ariya: il nuovo concept Nissan è un crossover a emissioni zero

03 Dicembre 2019

Ariya. Nuove linee, nuova filosofia. Si chiama Ariya ed è il nuovo concept Nissan di crossover elettrico a zero emissioni. Lungo 460 cm, largo 192 per 163 di altezza, Ariya, è dotato di due motori elettrici di potente accelerazione e di tutta la tecnologia di assistenza avanzata alla guida più innovativa. Linea semplice e pulita, …

Nuovo Nissan Juke. Prenota la Premiere Edition

04 Settembre 2019

La rivoluzione è arrivata e ha un nome: Nuovo NISSAN JUKE. In attesa che la crossover coupé di casa Nissan arrivi in Concessionaria, dal prossimo novembre, c’è un’opportunità in esclusiva per i primi 30 fortunati che si aggiudicheranno la Premiere Edition. Sono infatti solo 30 i veicoli che verranno prodotti in questo speciale allestimento: l’esclusiva …

Alimentazione a GPL. Cinque domande, cinque risposte

29 Agosto 2019

Raccogliamo tantissime domande dai nostri clienti e dalle persone che ci seguono sui social. Abbiamo pensato che le risposte che forniamo loro possano essere utili anche a tutti gli altri. E così, ecco una nuova rubrica: 5 RISPOSTE SU…   Questa volta l’argomento è l’alimentazione a GPL. ● Cos’è, esattamente, il GPL? Il Gas di Petrolio …

Emilia Romagna: nuovo contributo per auto più “pulite”

05 Luglio 2019

La Regione Emilia Romagna rinnova il bando per promuovere la sostituzione delle auto più vecchie e inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale. Contributo riservato ai privati. C’è tempo fino al 30 aprile 2020.   Sei residente in Emilia Romagna e vuoi cambiare la tua vecchia macchina? La Regione ti dà una mano. Con un …

Focus. La manutenzione dell’auto

03 Luglio 2019

Manutenzione dell’auto e revisione sono un appuntamento importante. Da queste dipendono efficienza, sicurezza su strada e consumi contenuti. Segui i consigli dei tecnici della nostra Officina.   Le automobili oggi non sono più semplicemente un mezzo per spostarsi ma sono divenute un sistema complesso, in grado di fornire supporto alla guida, tutela alla nostra sicurezza e mantenimento …

Gelato sì, ma a emissioni Zero

01 Luglio 2019

Nissan ha sviluppato un concept van e-NV200 a zero emissioni dedicato alla produzione, stoccaggio e vendita di gelati. Uscirà a fine 2019.   Alzi la mano chi non ama il gelato. E chi non l’ha mai comprato da un gelataio che fa tutto – produzione e vendita – a bordo del suo van. Tenetevi forte, …