Home / Nissan Leaf Dream Drive: la ninna nanna a emissioni Zero

Nissan Leaf Dream Drive: la ninna nanna a emissioni Zero

12 Febbraio 2020

Nissan Leaf dream drive

Alzi la mano chi non l’ha mai fatto: portare il proprio bambino a fare un giro in macchina per farlo addormentare. Dalle statistiche, il Dream driving – questo è il nome esatto – è praticato con regolarità (almeno una volta alla settimana) in tutta Europa dal 57% dei genitori di bambini fino ai due anni.

Così – in un contesto che vede i genitori con bambini piccoli dormire in media meno di cinque ore per notte – NISSAN LEAF ha elaborato una soluzione, che mette insieme le esigenze del sonno con quelle dell’ambiente. Nasce LEAF Dream Drive, la prima ninnananna a zero emissioni del mondo sviluppata per tutti i genitori che ricorrono al magico potere del dream driving.

I ricercatori Nissan, infatti, hanno analizzato quali elementi favoriscano il sonno nel bambino e scoperto che, più che il movimento del veicolo, sono le frequenze sonore rilassanti dei motori a combustione in funzione a causarlo. Da qui la ninnananna: una traccia audio che fonde i suoni di Nissan LEAF a emissioni Zero con le frequenze sonore di un motore a combustione interna e crea una “culla orchestrale” che rilassa i bambini e salva l’ambiente.

Se praticato frequentemente in auto con motore endotermico, infatti, il dream driving può pesare sul bilancio delle emissioni inquinanti con emissioni di CO2 fino a 70 kg l’anno.

Nissan LEAF: 

  • azzera le emissioni di CO2
  • contribuisce a fornire ai figli un modello virtuoso di consapevolezza ambientale
  • supplisce alla sua silenziosità con un ambiente sonoro orchestrale ideale per calmare e tranquillizzare il bambino
  • grazie alla tecnologia di bordo, offre ai genitori stanchi tutta la sicurezza di cui hanno bisogno.

 

COME FUNZIONA

Nissan LEAF Dream Drive, la prima ninnananna a zero emissioni, è frutto della collaborazione con il noto Sound designer e Sleep coach Tom Middleton e offre un’intera playlist per bambini insonni: contiene infatti cinque tracce da tre minuti. Basta collegare lo smartphone alla propria Nissan LEAF, tramite Android Auto e Apple CarPlay, ed è possibile ascoltare la ninnananna sulle piattaforme come Apple Music, Spotify, SoundCloud, YouTube e Deezer.

 

MAGGIORE SICUREZZA PER I GENITORI

L’assenza di emissioni inquinanti è solo uno dei fattori in gioco. Pensiamo a funzioni come e-Pedal, che permette di guidare e frenare con un solo pedale, e come il ProPILOT, che mantiene la distanza di sicurezza dagli altri veicoli e la marcia all’interno della propria corsia. Entrambe riducono la tensione, rendono la velocità costante, la marcia più fluida e più confortevole e sicura la guida notturna.

 

Scarica qui il file MP3

 

NISSAN LEAF Dream Drive, la prima ninnananna a zero emissioni al mondo, è disponibile su queste piattaforme in streaming

 

Scopri le promozioni del mese su Nissan LEAF 100% elettrica o vieni a trovarci nelle nostre concessionarie a Parma, Reggio Emilia e Collecchio.

 

Fonte: NISSAN